Il Gruppo crede che i seguenti punti di forza contribuiranno al suo sviluppo futuro:

  • Esperienza, competenza e stabilità del management: il Gruppo è gestito da manager altamente qualificati che detengono partecipazioni rilevanti nello stesso e sono impegnati nel lungo termine a crescere e migliorarne i risultati.

A livello di Divisione Broking:

  • Posizione di primo piano nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito tramite internet e telefono: tale posizione consente al Gruppo di godere di relazioni solide e, in alcuni casi, privilegiate e strategiche con primari Istituti Finanziari nazionali ed internazionali.
  • Limitata dipendenza dai singoli Istituti Finanziari: la pluralità degli accordi distributivi conclusi dal Gruppo permette al medesimo di mantenere una posizione di indipendenza nei confronti del singolo Istituto.
  • Solide dinamiche di sviluppo dei canali distributivi alternativi al canale tradizionale sportello bancario: principalmente grazie ad una crescente penetrazione Internet e ad una maggiore consapevolezza del consumatore circa i vantaggi derivanti dalla fruizione di servizi tramite internet.

A livello di Divisione BPO:

  • Posizionamento strategico di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito: tale posizionamento permetterà al Gruppo di beneficiare della prevista espansione di tale mercato, similmente a quanto già accaduto in altri principali mercati europei.
  • Tecnologia proprietaria di Gruppo, all'avanguardia per la gestione di processi di credito complessi: sviluppata grazie ad una profonda esperienza pluriennale maturata nell'ambito dei servizi finanziari e un’importante competenza interna in ambito tecnologico.
  • Focalizzazione su eccellenza operativa e sul servizio all’Istituto Finanziario: il Gruppo pone la massima attenzione al miglioramento continuo dei propri processi, utilizzando logiche di tipo industriale per massimizzare l’efficacia e l’efficienza di ogni attività svolta.